Finestre scorrevoli Oknoplast HST: vista magnifica e movimento leggero

finestre scorrevoli OknoplastCon le finestre scorrevoli Oknoplast HST guardare fuori dalla finestra sarà un’esperienza unica e coinvolgente. Le grandi superfici vetrate annullano i confini tra esterno e interno, creando ambienti in stretta relazione con terrazzi o giardini. HST è una soluzione perfetta per ambienti moderni, permettendo di realizzare aperture molto grandi (smisurate) e movimentare con legererzza e fluidità anche ante di grandi dimensioni.

Anche il più piccolo dettaglio è curato: il sistema di scorrimento a sollevamento permette di movimentare le ante in modo fluido e silenzioso, con la semplice pressione di un dito. La finestra scorrevole HST permette inoltre di arieggiare gli ambienti in tutta sicurezza, l’anta mobile, infatti, può essere dotata di una pratica griglia di ventilazione che, agganciata al telaio, crea un ottimo ricircolo d’aria senza la necessità di aprire la finestra. E con la soglia ribassata, puoi passare da interno a esterno anche a occhi chiusi.

L'alzante scorrevole Oknoplast HST è disponibile anche nelle versioni Premium e a scomparsa. HST Premium è dotata di un profilo più spesso, che permette di alloggiare vetrocamere con triplo vetro per un isolamento termico massimo.

Richiedi subito un appuntamento nel nostro punto vendita Oknoplast Viterbo Store a Vetralla per ammirare e scoprire la finestra scorrevole Oknoplast HST, ti aspettiamo!!! 

Oknoplast hst

Oknoplast Prismatic eletto Prodotto dell'Anno 2022

La finestra Oknoplast in PVC Prismatic è stata eletta Prodotto dell'Anno 2022 nella categoria 'Finestre'!

oknoplast prismatic prodotto anno 2022

È la settima affermazione consecutiva per un prodotto Oknoplast, a conferma della grande fiducia da parte dei consumatori nei confronti del marchio.

Prismatic è dunque la più luminosa tra le finestre super-performanti di Oknoplast. Ecco di seguito un breve riepilogo dei punti di forza di Prismatic: 

Prismatic: maggiore luminosità

Grazie al suo profilo ridotto (76 mm) che consente di alloggiare vetrocamere più grandi, Prismatic è la più luminosa tra le finestre ad alte prestazioni di Oknoplast.

Solidità estrema

I rinforzi brevettati in acciaio donano una stabilità elevata al profilo, permettendogli di supportare vetri di spessore fino a 48 mm che ne aumentano le prestazioni.

Isolamento eccezionale

Oltre a essere luminosa, Prismatic garantisce prestazioni di isolamento eccellenti: l'Uw, con triplo vetro e canalina termica, raggiunge un valore di 0,78 W/m2K.

Design moderno

La maniglia squadrata e i fermavetro a 90° donano carattere ed eleganza al serramento, esaltandone la pulizia visiva e rendendola perfetta per i contesti più moderni.

Ecobonus 2022: come funziona per la sostituzione degli infissi

ecobonus infissi 2019Quando si parla di ecobonus 2022 bisogna stare attenti a non confonderlo con altri bonus casa quali Superbonus 110%, bonus facciate, bonus restauro o ristrutturazione. Sono tutti bonus che lo Stato fornisce con finanziamenti e agevolazioni, e che riguardano il rinnovo degli immobili, nello specifico l'Ecobonus riguarda una serie di detrazioni che riguardano interventi edilizi e tecnologici rivolti al risparmio energetico e al passaggio alle fonti rinnovabili, 

La Legge di Bilancio 2022 ha confermato l'Ecobonus, tramite il quale si potrà accedere ai benefici fiscali nel caso in cui si voglia procedere al cambio dei vecchi infissi.Si parla quindi dei seguenti lavori di sostituzione:

  • sostituzione delle finestre,
  • sostituzione delle porte d'ingresso,
  • sostituzione delle tapparelle,
  • sostituzione delle persiane.
  • tende da sole con caratteristiche di schermature solari 

Questi interventi sono solo ed esclusivamente indirizzati al cambio e alla sostituzione di infissi già presenti nell'immobile.Nel caso di nuove installazioni, queste  sono coperte dal Superbonus 110%.

Anche nel 2022 se vuoi richiedere l'ecobonus potrai godere di tre opzioni di riscatto fiscale:

  • detrazione IRPEF,
  • cessione del credito.
  • sconto in fattura,

Per la prima possibilità, si parla di un taglio del carico fiscale per un importo pari al 50% delle spese previste per i lavori. In questo caso si paga per intero i lcosto degli infissi e poi nei successivi 5 anni si recupera il 50% attraverso detrazioni fiscali.

Nel caso della cessione del credito, si potrà procedere con l'attivazione di un credito bancario in modo da provvedere al pagamento delle spese edilizie, le quali, successivamente, provvederà l'istituto a fronte del credito che successivamente richiederanno allo Stato.

Ecobonus 2022 e sconto in fattura

Con lo sconto in fattura, invece, si può ottenere un vero e proprio sconto del 50% dalla ditta che fornisce gli infissi, la quale si prenderà l'onere di seguire tutte le pratiche e ottenere essa stessa il rimboroso. Per te cliente rimane solo da acquistare gli infissi e pagare la metà! Ovviamente questa opzione non è offerta da tutte le ditte sul mercato. Occorre una grande competenza per far sì che la pratica risponda a tutti i requsiti di legge, ed occorre una forza economica da parte della ditat fornitrice per anticpare la cifra dello sconto in fattura. 

Ecco perchè vi consigliamo di sceglere solo ditte solide e che abbiano già esperienza nella gestione di pratiche Ecobonus: Innovazioni e Design vi offre tutte le garanzie a riguardo, avendo alle spalle un partner di livello internazionale come Oknoplast, ed avendo seguito centinaia di pratiche di Ecobonus. Affidati a noi in tutta tranquillità!

Innovazioni e Design augura a tutti Buone Feste!

christmas g446ea0247 640Innovazioni e Design augura a tutti Buone Feste!

Con l’augurio che il Natale porti, fra i doni sotto l’albero, infinita serenità, e che questi giorni di festa, ricchi di serenità, portino tanta pace e fortuna.

Tanti auguri di buon Natale e un felice anno nuovo!

Lo staff di Innovazioni e Design

Finestra Konfortline WND by Oknoplast: profilo sottile e vetrocamere più grandi

Se cerchi un modo per rendere i tuoi interni più luminosi e accoglienti, Konfortline è la finestra in PVC che fa per te

WnD konfortline pvcInnovazioni e Design, Oknoplast Viterbo Store, è orgogliosa di presentare una finestra dalle prestazioni eccezionali, la Konfortline di WND, azienda del gruppo Oknoplast. Le finestre WND sono realizzate da un’azienda altamente specializzata, i cui infissi garantiscono eccellenti prestazioni, un design ricercato, altissimo grado di personalizzazione e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Konfortline è la finestra in PVC che ti permette di abitare in un ambiente ricco di luce naturale, grazie a una serie di accorgimenti utili per portare la luminosità in casa ai massimi livelli:

  • Nodo centrale ridotto
  • Telaio ribassato

Queste caratteristiche permettono infatti a questa finestra in PVC di allocare vetrocamere più ampie rispetto a un serramento standard di pari dimensioni, favorendo così l’ingresso della luce naturale. Le sue vetrocamere, realizzate con vetri ad alta trasparenza, possono essere circa il 25% più grandi in confronto a quelle delle tradizionali finestre.

Konfortline è inoltre una finestra di design, grazie alla maniglia collocata in posizione centrale e grazie alla simmetria dei suoi contorni sobri ed eleganti. Evoluta e tecnologicamente avanzata, questa finestra in PVC garantisce ottime prestazioni di isolamento termico e una perfetta tenuta agli agenti atmosferici.

Konfortline vanta un sistema con telaio e anta a 5 camere da 70mm di spessore, che le permette di raggiungere ottimi parametri di isolamento termico. Le vetrocamere ad alta trasparenza di questa finestra in PVC sono riempite con gas Argon, che ne riduce le dispersioni di calore. Le guarnizioni a memoria di forma garantiscono una perfetta tenuta nel tempo.

Oknoplast Viterbo Store vi guida nella scelta

Affidatevi al personale esperto del nostro showroom di Vetralla (Viterbo), sapremo consigliarli le finestre migliori per ogni ambiente della vostra casa, a cominciare dalla cucina. Oknoplast Viterbo Store vi aspetta!

finestre pvc wnd konfortline

Finestre di Design: personalizzare i propri infissi

Le finestre sono dei veri e propri elementi d’arredo, non dei semplici elementi di chiusura. Una bella finestra mette in risalto lo stile della casa e lo valorizza. È per questo che alle eccellenti caratteristiche tecniche delle finestre Oknoplast si affianca un design curato in ogni dettaglio. Dalla forma del profilo ai colori, dalle finiture agli aspetti funzionali, ogni particolare è stato studiato per darti qualcosa in più di un’ottima finestra.

finestre di design oknoplast

L'attenzione che Oknoplast dedica al design si traduce nella scelta di materiali eleganti e resistenti e nella creazione di finiture robuste, fatte per durare. È in questa sapienza progettuale che risiede la perfetta armonia dei serramenti che Innovazioni e Design propone.

Guarnizioni in tinta

Le guarnizioni Oknoplast sono resistentissime agli agenti atmosferici ma nello stesso tempo eleganti e raffinate. Disponibili in vari colori che si abbinano perfettamente alle tonalità del serramento.

Maniglie delle finestre belle e robuste

Per dare ancor più personalità alle finestre Oknoplast ha realizzato due maniglie eleganti e complementari: dESIGN+ e Pixel. La prima, ergonomica e arrotondata, è stata progettata in esclusiva dal prestigioso studio di design Kiska; Pixel invece si caratterizza per le superfici squadrate ed è perfetta per gli ambienti più moderni e contemporanei.

Finestre in Alluminio personalizzabili

Avrai la possibilità di realizzare i tuoi infissi in alluminio esattamente come li immagini. Dalle tinte standard a quelle effetto legno, spaziando per tutta la gamma di colori RAL: nella nostra offerta troverai tantissime nuance per abbinare perfettamente le finestre in alluminio al tuo stile. L’unico limite sarà la tua fantasia.

Finestre in PVC con profilo abbinato alla pellicola

Nelle nostre finestre effetto legno non utilizziamo profili bianchi ma in tinta con la finitura scelta. In questo modo si elimina l’antiestetico contrasto tra l’interno del telaio, visibile quando la finestra è aperta, e la superficie esterna del serramento: un particolare spesso trascurato nelle comuni finestre in PVC.

Parquet a metà prezzo? Con ParquetVivo si può!

parquet meta prezzoOrdina il tuo pavimento in vero legno e ricevi subito uno sconto in fattura del 50%! Grazie alle normative in via di approvazione sugli incentivi alla ristrutturazione è quindi possibile richiedere lo sconto in fattura all’impresa e la cessione del credito a banche e intermediari finanziari.

Vieni a scoprire ParquetVivo, la bellezza del vero legno, del parquet massello per la tua casa, con l'eccezionale possibilità di poterlo pagare a metà prezzo! 

Visita il sito www.parquetvivo.it per saperne di più, oppure chatta con un consulente via whatsapp direttamente dalla finestra in basso a destra.

Innovazioni e Design presenta Oknoplast Prismatic

prismatic oknoplastInnovazioni e Design è orgogliosa di presentare Oknoplast Prismatic, la finestra solida, snella e performante.

Infondere un’avanzata tecnologia di isolamento termico in un profilo dal design moderno e senza tempo: ecco l’obiettivo che abbiamo raggiunto con Prismatic. Un infisso in pvc estremamente evoluto, dal basso impatto ambientale e che racchiude un’elevata efficienza termica in un contorno dalle linee eleganti e sobrie. La finestra Prismatic, per le sue caratteristiche, rappresenta un nuovo concetto di solidità. La sua incredibile resistenza rende questo serramento estremamente durevole nel tempo.Oknoplast Roma store è a vostra disposizione per qualsiasi test.

Il profilo ribassato della finestra Prismatic regala vantaggi preziosi. Permette infatti di adottare una vetrata più grande, che rende la finestra visivamente più leggera e le consente di armonizzarsi perfettamente con gli interni. Le grandi vetrocamere permettono inoltre alla luce naturale di inondare gli ambienti interni, migliorando così la qualità della vita e il comfort in casa. La luminosità delle finestre in PVC Prismatic di Oknoplast è ulteriormente aumentata grazie all’adozione dei vetri extra-chiari. Un vantaggio non da poco: la possibilità di avere più luce in casa è un must senza prezzo, un criterio ormai imprescindibile nella scelta delle nuove finestre.

Oknoplast Prismatic: spettacolare in ogni aspetto

Il profilo di Prismatic è di serie da 76 mm con anta da 80 mm ed è la scelta migliore per chi ricerca un sapiente equilibrio tra prestazioni eccellenti e look contemporaneo. Il sistema a 5 camere di classe A, in sinergia con l’altissima qualità dei materiali utilizzati e la terza guarnizione centrale, consente di raggiungere valori di isolamento termico eccezionali, garantendo efficienza da record. Il risultato? Maggiore comfort abitativo e sensibile riduzione dei consumi energetici. Inoltre, il sistema di rinforzi in acciaio brevettati conferisce al profilo di Prismatic una stabilità elevata, permettendogli di supportare vetri di spessore fino a 48 mm, per una tenuta termica di altissimo livello.

Veniteci a trovare nel nostro showroom di Vetralla, in provincia di Viterbo, il nostro personale altamente specializzato vi mostrerà Oknoplast Prismatic in tutta la sua bellezza.

Innovazioni e Design presenta WindAIR, il nuovo sistema di microventilazione perimetrale

WINDAIR Microventilazione perimetralePer avere ambienti domestici salubri, privi di muffa e umidità, è fondamentale scegliere per la propria casa infissi di qualità che possano garantire elevate performance in termini di isolamento termico, efficienza energetica e resistenza agli agenti atmosferici. Ad incidere sulla salubrità dell’aria e delle mura domestiche è anche un altro fattore: il corretto e costante ricircolo d’aria in casa. 

WindAIR risponde a due esigenze sempre più sentite: sicurezza e salubrità degli ambienti domestici. 

Per aumentare il comfort abitativo e migliorare la qualità della vita domestica in modo determinante, gli infissi in PVC Oknoplast sono realizzati con una specifica funzionalità di microventilazione denominata WindAIR. Le finestre con WindAIR creano in casa un circolo virtuoso che serve ad evitare le dispersioni energetiche, ottimizzare i consumi e mantenere la qualità dell’aria in casa a livelli ottimali. Oltre a garantire i consueti standard di eccellenza qualitativa, gli infissi con microventilazione WindAIR Oknoplast sono finalizzati ad ottenere l’automazione del ricircolo d’aria in casa. Ciò significa che questa tipologia di serramenti è in grado di garantire il ricircolo d’aria in casa in maniera efficace e senza alcuno sforzo e, soprattutto, evitando di dover spalancare le finestre per ore.

Sul lungo periodo, inoltre, i vantaggi sono molto più significativi; ambienti domestici privi di muffa e umidità permettono di risparmiare in interventi di manutenzione e ristrutturazione e soprattutto di poter contare su un livello di salubrità dell’aria che incide positivamente sulla salute delle persone, sulla qualità della vita e sul valore commerciale dell’immobile. Infatti, una casa sana e ben tenuta ha un prezzo di mercato nettamente superiore rispetto ad una costruzione deteriorata dallo stato di sofferenza provocato da un eccesso di umidità e/o da uno scorretto ricircolo d’aria.

Veniteci a trovare nel nostro showroom di Vetralla (Viterbo), il nostro personale altamente specializzato vi mostrerà il funzionamento di Oknoplast WindAIR!

Cessione del credito, paghi le finestre metà prezzo cedendo il tuo credito ecobonus fino al 30 aprile! Acquista direttamente da casa!

finestre on line da casaCarissimi amici e clienti,

Innovazioni e Design è lieta di comunicarVi questa importante iniziativa ed a seguito delle numerosissime richieste ricevute. Operando un notevole sforzo organizzativo ed economico, Innovazioni e Design per tutto il mese di Aprile Vi consentirà di acquistare direttamente da casa vostra, finestre nuove a metà prezzo! L'emergenza COVID-19 infatti ci ha messo nelle condizioni di dover pianificare ex novo le nostre abitudini familiari e professionali e proprio sulla scorta di quest'ultimo l'unico punto vendita a Roma interamente dedicato alla gamma finestre di design a risparmio energetico, offrirà una costante consulenza online Oknoplast!

E' innovativo, semplice e veloce, attraverso la consulenza online sarà possibile organizzare una vera e propria prenotazione e acquisto delle vostre nuove finestre minimal più Luce e più Vetro. Cliccando sul pulsante preposto sarà possibile avere a disposizione un'appuntamento personalizzato Oknoplast Whatsapp Business, ed un consulente Oknoplast online sarà completamente dedicato alle vostre esigenze, direttamente da casa vostra! Ancora più sensazionale potremo organizzare un video sopralluogo da remoto, e decidere di effettuare la sostituzione degli infissi direttamente da casa tua pagando la metà!

Contatta consulente On line

Cessione del credito Innovazioni e Desing, acquista comodamente da casa e paga la metà!

Vi aspettiamo!

Innovazioni e Design e l'esclusivo prodotto ventilazione perimetrale dell'infisso

finestre ventilazioneL'esclusivo sistema Oknoplast consiste nell'esclusione dell'anta ribalta, mediante la sua sostituzione con questo innovativo meccanismo che consente di sollevare completamente l'anta dal telaio e quindi avere un ricambio d'aria più progressivo e congeniale al mantenimento di un confort climatico ideale.

Allo stesso tempo, l'anta non rimane aperta, pur se in posizione di ventilazione, e questo permette all’infisso di rimanere in classe di sicurezza RC2. Non solo! Inoltre non favorisce l'entrata delle piogge a vento, insetti e zanzare, e permette al contempo di utilizzare l'impianto di allarme!

Veniteci a trovare nel nostro showroom Oknoplast di Roma Ciampino, il nostro personale altamente specializzato vi mostrerà il funzionamento di questo sistema.

Innovazioni e Design presenta Oknoplast Prismatic

oknoplast prismaticInnovazioni e Design annuncia l'arrivo dell'esclusivo profilo Oknoplast Prismatic con elevatissime prestazioni in termini di isolamento termico grazie a ben tre guarnizioni di tenuta, Inoltre, grazie ai soli 76 mm di profondità e ai ferma vetri interni squadrati a 90 gradi, vanta un design minimale elegante e moderno.

La terza guarnizione centrale è un'innovazione che assicura una tenuta maggiore all’aria, all’acqua e al vento: ecco perchè Oknoplast Prismatic ha dei valori di trasmittanza termica e di assorbimento fonico senza pari. Questa caratteristica, unita all’esclusivo sistema di camere interne, consente a Prismatic di raggiungere performance tecniche straordinarie: il profilo in classe A infatti assicura un isolamento termico fino a Uw=0,78 W/M2K, aumentando in maniera sensibile l’efficienza energetica della casa e contribuendo a ridurre le emissioni di CO2.  

Le vetrocamere di Prismatic sono realizzate con lastre di vetro extralight che migliorano la visibilità verso l’esterno e lasciano filtrare una maggiore quantità di luce solare.

Venite a trovarci nel nostro showroom di Vetralla (Viterbo) per scoprire Oknoplast Primastic in anteprima! Il nostro personale, oltre ad una professionalità senza pari, vanta una cortesia ed una disponibilità eccezionale.